La Business Analytics per le strategie aziendali con Core Analytics Core Analytics

Richiedi Informazioni

Business Case

Dalla gestione di un portafoglio prodotti all’ottimizzazione del media mix: dalla visione allargata all’analisi di dettaglio, le nostre soluzioni aiutano costantemente i nostri clienti a prendere decisioni più informate e a fare scelte migliori per definire una strategia o operare una scelta tattica, come si può vedere dai business case che illustriamo di seguito.

SOLUZIONI EFFICACI
PER INCREMENTARE IL BUSINESS

Servizi

Viaggi Turismo

Aumento del traffico al sito e conversioni attraverso l’analisi continuativa e revisione del planning TV-Radio in logica direct response.

Continua a leggere

LARGO CONSUMO

Pet Food

Analisi integrata del marketing mix sull’intero portfolio prodotti per identificare i driver di crescita di ogni SKU, per ridisegnare il marketing mix e simulare l’impatto sulla quota di mercato dell’intera marca.

Continua a leggere

OTC PHARMA

Integratori multivitaminici e minerali

Analisi e valutazione dell’impatto delle leve prezzo, distribuzione, comunicazione e concorrenza. Stima dei volumi relativi a un nuovo prodotto in lancio e valutazione del volume d’affari dell’intero brand.

Retail

Arredamenti

Analisi delle vendite di ogni negozio e del sito e-commerce per valutare l’efficacia a breve termine del marketing mix e gli effetti della stagionalità e del ciclo economico. Ottimizzazione del ROI dell’advertising online e offline.

Servizi

Finanza Assicurazioni

Attribution modeling dei lead e successiva correzione dell’allocazione del budget su adwords, display, affiliation.

Largo consumo

Beverage

Previsioni di vendita in funzione del clima per supportare i piani di marketing e la produzione.

Automotive

Veicoli commerciali

Sistema analitico per misurare l’impatto delle attività di marketing sul processo di acquisto dei veicoli a 2 livelli: lead e ordini finali.

Media

Agenzia Media

Sviluppo di uno strumento multimediale per la stima e l’ottimizzazione del marketing mix online e offline sulla base della copertura, frequenza e affinità.

OTC PHARMA

Skin care

Scomposizione econometrica dell’impatto sulle vendite e ridefinizione del mix di canali di comunicazione tradizionali e online sulla base dell’efficienza.

Servizi

Food Delivery

Implementazione di un sofisticato sistema di misurazione del ROI di tutti gli investimenti di marketing sulle diverse metriche di risposta: visite al sito, download delle App, generazione nuovi ordini.

Largo Consumo

Dairy Products

Analisi del portfolio prodotti per bilanciare l’allocazione degli investimenti tra nuovi lanci e core business. Ha permesso di identificare le sinergie dirette e all’interno del brand.

Vai alla barra degli strumenti