Core Analytics Core Analytics

Richiedi Informazioni

2018: un anno straordinario

Concludiamo un 2018 molto intenso. In tutti questi mesi, abbiamo lavorato per capire come gli investimenti di marketing e di pubblicità lavorano sul business dei nostri Clienti.

Concludiamo un 2018 molto intenso. In tutti questi mesi, abbiamo lavorato per capire come gli investimenti di marketing e di pubblicità lavorano sul business dei nostri Clienti. In particolare, analizzando categorie di prodotti e canali di vendita diversi, dagli store fisici all’e-commerce, abbiamo:

  • Valutato i ritorni delle strategie video TV e Video online e identificato il giusto media mix per massimizzare l’investimento pubblicitario in termini sia di ROI che di copertura media.
  • Supportato brand portfolio del settore Pharma nelle decisioni di allocazione del budget dei vari prodotti valutandone i ritorni di comunicazione su e tra i prodotti, le dinamiche di prezzo e promozioni, i competitor.
  • Sviluppato, per un brand multicanale leader nel settore del credito al consumo, un modello econometrico per valutare le azioni di marketing su tutto il funnel decisionale, dalla visita, alla richiesta di prestito, al prestito effettivamente erogato, allocando il budget 2019 sulle leve più produttive e prevedendo i risultati.
  • Intensificato le analisi direct response per pianificazioni TV e Radio finalizzate alla performance in termini di vendite generate dal singolo spot. Tutto questo ha reso finalmente il processo di media planning più accountable e soprattutto produttivo anche nell’Offline!
  • Ottimizzato il traffico sia sul desktop che su mobile
  • Valutato il ROI dell’adv nel Black Friday

Molte attività, un solo obiettivo portare vantaggio competitivo ai nostri Clienti!