La Business Analytics per le strategie aziendali con Core Analytics Core Analytics

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Metodo

Core Analytics è una società di consulenza indipendente, specializzata in modelli econometrici e soluzioni di business intelligence, che fornisce al management aziendale gli strumenti per valutare accuratamente il ROI degli investimenti media-marketing attraverso un solido approccio basato sui dati fortemente customizzato che mette al centro le esigenze del cliente.

GLI SPECIALISTI INDIPENDENTI DEL MEDIA MARKETING ROI

Il nostro elemento distintivo è l’integrazione di tutte le fonti di dati (commerciali, marketing, media, analisi sul consumatore, ecc.) e un approccio personalizzato che fornisce insight precisi e soluzioni immediatamente attuabili per migliorare le prestazioni di business.

La nostra offerta unica, che unisce valutazione del ROI, ottimizzazione e consulenza, permette ai nostri clienti di prendere decisioni più consapevoli e aumentare il vantaggio competitivo.

UN PROCESSO DI LAVORO STRUTTURATO PER TRASFORMARE SEMPLICI NUMERI IN VALORE AGGIUNTO


Approccio
Incontro di Kickoff per recepire a fondo gli obiettivi del cliente e tutte le specificità dell’azienda.

Raccolta dati
tutte le attività media e marketing e i fattori esterni (macroeconimici, fiscali, ecc.) che impattano sulle vendite

Sviluppo di sofisticati modelli econometrici
Per misurare l’impatto e dell’elasticità di tutte le leve media e marketing sulle metriche di risposta ( vendite, prenotazioni, visite ad un sito web, App download, etc )

Risultati e azioni
presentazioni, ottimizzazioni e followup

Metodologie e sistemi di analisi e forecast all’avanguardia

Abbiamo sviluppato nuove procedure di modeling automation e data science che consentono di analizzare i risultati di marketing mix con molta più efficienza rispetto al passato.

Aggiornamenti più frequenti – anche mensili – garantiscono alle aziende clienti un continuo monitoring delle performance e un sistema di ottimizzazione degli investimenti che genera reale vantaggio competitivo.

Tutto ciò è ora possibile grazie all’integrazione, all’interno dei nostri sistemi statistici, di nuovi algoritmi di regressione bayesiana in grado di incorporare nei refresh i “Prior” di ROI derivanti da precedenti studi fondamentali per massimizzare la solidità delle stime e la velocità di delivery.

Nelle nuove metodologie sviluppate da Core Analytics confluiscono in particolare tecniche di campionamento Markov Chain, simulazioni Monte Carlo, Prophet, Robyn e diversi altri algoritmi di machine learning adattati alle nostre esigenze per assicurare ai nostri modelli econometrici risultati sempre coerenti.

I modelli di marketing mix, che lavorano a livello strategico su tutta l’omnicanalità On-Offline possono essere integrati anche con modelli Multi Touch Attribution (MTA) per tarare e analizzare più in dettaglio i risultati delle attività digital a performance.

Tutti i risultati dei modelli MMM-MTA sono la base sulla quale sviluppare sistema di simulazioni ‘’What-if …’’ in grado di simulare i risultati di business raggiungibili con diversi media mix e a parità di budget oppure utili per definire le risorse necessarie per il raggiungimento di determinati obiettivi di vendite.

Utility